Premiato all’Aquila Falzitti, armatore dell’imbarcazione Abruzzo campione del mondo di vela d’altura
Il sindaco dell’Aquila Biondi e l’assessore allo sport Piccinini hanno consegnato un riconoscimento all’armatore aquilano del TP52 ZeroCould Abruzzo.
L’AQUILA Il Sindaco Pierluigi Biondi e l’Assessore allo Sport, Alessandro Piccinini, hanno consegnato stamani nella sede di Palazzo Fibbioni un riconoscimento della Municipalità aquilana a Danilo Falzitti, armatore del TP52 ZeroCould Abruzzo, che ha vinto vincitore l’Orc Worlds Trieste 2017, vale a dire il campionato del mondo di vela d’altura degli equipaggi composti da velisti non professionisti. L’imbarcazione da competizione, inaugurata a fine maggio, portava il nome e i colori dell’Abruzzo.
“È con estremo orgoglio che oggi celebriamo il successo di un aquilano doc che si è contraddistinto vincendo una manifestazione internazionale di questo prestigio – ha commentato l’Assessore Piccinini – Abbiamo attribuito il giusto riconoscimento per chi ha raggiunto un traguardo così importante dopo anni di sacrifici, portando il nome dell’Aquila ai vertici dello sport mondiale”.
[Fonte – TGAbruzzo24] www.tgabruzzo24.com/sport